L’Azienda Speciale Farmacie Comunali è un Ente del Comune di Peschiera Borromeo, dotato di personalità giuridica, autonomia imprenditoriale e di un proprio statuto.
La sede legale dell’Azienda è in via Dante Alighieri, 1 a Peschiera Borromeo – Partita IVA e Codice Fiscale 11674080152. L’Azienda è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Milano con numero R.E.A. 1484819 e al Registro delle Imprese di Milano con numero 11674080152.
Il capitale di dotazione è pari a € 83.267,00.
L’Azienda ha come oggetto statutario:
Per scaricare lo Statuto dell’Azienda Speciale, CLICCA QUI
Attualmente l’Azienda gestisce a Peschiera Borromeo tre Farmacie Comunali:
Il Comune di Peschiera Borromeo determina le finalità e gli indirizzi dell’Azienda, ne approva gli atti fondamentali, esercita la vigilanza, verifica i risultati della gestione e provvede alla copertura degli eventuali costi sociali, nomina il Consiglio di Amministrazione e i Revisori dei Conti.
Gli Organi dell’Azienda sono:
Ciascuna delle tre Farmacie Comunali ha un Direttore Farmacista.
Attualmente l’Azienda ha alle proprie dipendenze 15 persone, collaborano con l’Azienda anche Farmacisti liberi professionisti.
La formazione e l’aggiornamento professionale sono da sempre obiettivo prioritario della politica dell’Azienda. Particolare importanza assume l’attività di formazione ed aggiornamento professionale del Farmacista, tesa a qualificarlo maggiormente come operatore socio sanitario.
Tutti i dipendenti partecipano all’organizzazione del lavoro e sono direttamente coinvolti nella distribuzione dei servizi. Il personale dell’Azienda è molto professionale,qualificato ed altamente responsabilizzato sulla gestione delle Farmacie Comunali.
L’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Peschiera Borromeo aderisce a:
ASSOFARM (Federazione Aziende e Servizi Socio-Farmaceutici)
ASSOCIAZIONE CHIMICA FARMACEUTICA LOMBARDA (Titolari di Farmacia)
è inoltre iscritta a:
CONFSERVIZI LOMBARDIA (Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali).